• +380 (95) 009 25 00
  • segreteria@cciiu.com




CAMERA DI COMMERCIO E INDUSTRIA ITALIA UCRAINA

Eventi gallery



La Camera di Commercio e Industria Italia Ucraina elabora e promuove correntemente attività e progettualità volte a rafforzare la conclusione d’affari sul territorio italiano e ucraino attraverso la realizzazione di accordi istituzionali con pubbliche amministrazioni, ministeri e governatorati e di iniziative di netwworking tra operatori economici, rappresentanti del mondo imprenditoriale italiano e ucraino, manifestazioni culturali e sociali volte comunque al consolidamento delle relazioni commerciali, economiche ed industriali tra l’Italia e l'Ucraina valorizzando e promuovendo il made in Italy sul territorio ucraino.

  Accordo Città di Chianciano Terme

Accordo Chianciano Terme L’iniziativa, nata dall’incontro tra il dott. Riccardo Ferretti, presidente della Camera di Commercio e Industria Italia-Ucraina e il neo rieletto sindaco dott. Andrea Marchetti, ha portato nella giornata del 9 luglio un importante punto di svolta. Nello specifico, l’incontro tra il primo Cittadino e il Presidente ha maturato un accordo di collaborazione siglato tra la città di Chianciano terme e la Camera di Commercio e Industria Italia-Ucraina. In seguito ad uno scambio di vedute svoltosi presso una delle strutture alberghiere della città di Chianciano Terme, si è convenuto che poteva essere interessante e anche proficuo poter fare degli accordi internazionali attraverso l’Ente Pubblico Camera di Commercio. Attraverso questo accordo, si favorirà lo sviluppo di numerose iniziative volte a promuovere la città di Chianciano terme nel mondo e nel caso specifico in Ucraina. La prima iniziativa che vedrà la luce sarà l’inizio di un gemellaggio con alcune città di pari entità e di pari importanza al livello turistico commerciale. Prima fra tutte la città di Truskavets che ha già visualizzato le potenzialità di Chianciano Terme e ha già accolto favorevolmente la proposta presentata dai vertici della Camera.

A seguito dell’evento si sono riuniti in un tavolo di lavoro con l’Assessore alle attività produttive città di Chianciano dott. Fabio Nardi supportato dai rappresentanti degli albergatori, dei tour operator e della Pro loco cittadina, decidendo l’attivazione di una task force comunale che coordini tutte le iniziative da condividere con la struttura operativa della Camera. A tutti il Presidente e il Primo Segretario dell’Ambasciata Ucraina in Italia dott. Kozhushko, hanno ulteriormente parlato dell’Ucraina, dove in questo momento c’è un grande sviluppo a seguito di importanti innovazioni sia dal punto di vista sociale che dal punto di vista strutturale e di quanto la nazione abbia grande volontà di allinearsi agli standard europei e avvicinarsi in maniera competitiva a tutte quelle che sono le opportunità di business attualmente presenti. La firma dell’accordo tra la città di Chianciano Terme e la Camera di Commercio e Industria Italia-Ucraina, ha gettato quindi una solida base alla partnership che permetterà poi di dare inizio a tutte le attività di sviluppo della città.

Per qualsiasi informazione

scegli tra le diverse possibilità di contatto