• +00 (38) 063 962 4518
  • segreteria@cciiu.com




CAMERA DI COMMERCIO E INDUSTRIA ITALIA UCRAINA

Chi siamo



La Camera di Commercio e Industria Italia Ucraina è nata nel 2019, provenendo da una esperienza ventennale nel campo associativo, di consulenza di impresa e di internazionalizzazione, con l’intento di valorizzare le attività e di rappresentare gli interessi economici delle imprese italiane e ucraine all’interno e all’esterno dei rispettivi confini nazionali. La CCIIU quindi, rappresenta le esigenze e le potenzialità delle Imprese associate attraverso un’assistenza specifica, sia sul versante organizzativo che su quello progettuale.

La funzione di rappresentanza e di lobbying istituzionale è avvalorata dalla continua ricerca di collaborazioni con Amministrazioni pubbliche, Enti Governativi e Associazioni di imprese private e pubbliche e da un’intensa azione di comunicazione verso i media italiani, le istituzioni e le imprese.

La CCIIU, svolge una costante azione bilaterale di indirizzo strategico e di supporto logistico, legale e commerciale per le attività svolte dalle Imprese Italiane e dalle imprese Ucraine sia all’interno dei rispettivi Paesi che all’estero.

Anche se la CCIIU è un Ente Pubblico di diritto ucraino, il suo spirito ispiratore è di pura matrice italiana e quindi ha spiccata predilezione per il sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI e per la promozione del Made in Italy e del Sistema Italia con una particolare attenzione volta al contrasto del fenomeno dell’Italian Sounding.

Per qualsiasi informazione

scegli tra le diverse possibilità di contatto